In occasione della Giornata Internazionale per le persone con Disabilità, l'associazione 8cento APS promuove una visita animata al Museo Davia Bargellini di Bologna.
In collaborazione con il Servizio Educativo Territoriale di Disabilità del Comune di Bologna la visita offre un percorso nelle sale riccamente allestite del palazzo senatorio di Strada Maggiore.
Cuore della visita sarà l'incantevole teatrino di marionette settecentesco che, per l'occasione sarà animato da un gruppo di ragazze e ragazzi con disabilità.
Da numerosi anni 8cento APS offre il corso di Danzability ad un gruppo di utenti, a cadenza quindicinale, con l'intento di favorire l'integrazione e l'inclusione attraverso le disciplina della Danza Storica.
L'evento, in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica, intende sensibilizzare l'opinione pubblica abbattendo ogni barriera sociale, e valorizzando il diritto di partecipare attivamente alla vita culturale ed artistica ad ogni individuo.
Ingresso libero, visita gratuita
ore 11.00 inizio visita
L’appuntamento rientra nel programma della Giornata internazionale delle persone con disabilità coordinato dal Settore Musei Civici Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna.
L'evento fa parte del progetto BO'seum 2024 promosso da 8cento APS nell'ambito dell'Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ed attività culturali per l'anno 2024 in collaborazione con Settore Musei Civici Bologna e con il contributo del Comune di Bologna.