Un Highlander al Navile I

Sorry, this content isn't available in english..

Prima di tre serate di danze e musica che faranno.scoprire ai cittadini del Quartiere Navile la bellezza e il fascino della musica e della danza della tradizione scozzese.
Cuore delle serate è il musicista di cornamusa, che rappresenta l’Highlander che, in abiti tradizionali, sfilerà tra il pubblico suonando il pipe e raccontando la sua storia. Intorno al personaggio dell’Highlander si crea lo spettacolo che farà leva sulle curiosità e sulle aspettative di chi sia esattamente l’Highlander, cosa faccia e perchè si chiami così.



I danzatori dell’associazione 8cento APS, rigorosamente in kilt scozzese, presentano jig, reel e strathspey, in un gradevole susseguirsi di ritmi e melodie, alternando danze dimostrative, musica dal vivo e danze per tutti i presenti.

Piper: Daniele Bianchini

Ingresso gratuito

Progetto finanziato dal Quartiere Navile di Bologna - Bando Estate 2022

Attachments

Vuoi altre 
informazioni? Contattaci
Curioso di provare? La prima lezione è GRATIS

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Ti aggiorneremo sulle nostre iniziative.
 
 
 
* privacyf (Required field, il campo deve essere Yes)  
Partner e sostenitori
Ministero della Cultura Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna Bologna Estate Bologna è Cultura Città Metropolitana di Bologna Museo Civico del Risorgimento - Bologna Musei Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna Manifestazione Storica della Regione Emilia-Romagna
© 2013 - 2022 8cento.org - All rights reserved
Close
🕑