Mazzini e le Donne - Amori e Sepolcri | la Certosa racconta la Storia

GIOVINE ITALIA. GIOVINE EUROPA. Idee, lotte, emancipazione - Rievocazione Storica 2022

Sorry, this content isn't available in english..

Mazzini e le Donne - Amori e sepolcri | la Certosa racconta la Storia è una rassegna che fa parte della Rievocazione Storica 2022 di 8cento APS.


Visite guidate con figuranti in costume, per rievocare l’Amore nel senso più ampio, attraverso i monumenti della Certosa, patrimonio dell’umanità dal 2021. Il custode dimostratore Marcellino Sibaud guiderà i partecipanti in una passeggiata attraverso passioni, eventi patriottici, clamorosi successi musicali e artistici.
Con uno sguardo aperto e moderno verso il ruolo delle donne nella Storia del XIX secolo, la rassegna andrà alla scoperta delle protagoniste femminili, educatrici di valori, impegnate socialmente, coinvolte nella politica e cittadine attive che, ispirate da ideali mazziniani, diventarono parte integrante del progresso della nazione e dell’umanità.






Gli eventi si svolgono il sabato, alle ore 14.30, presso il Complesso monumentale della Certosa di Bologna, via della Certosa 18, Bologna

30 aprile - I appuntamento

7 maggio - II appuntamento

14 maggio - III appuntamento

Vuoi altre 
informazioni? Contattaci
Curioso di provare? La prima lezione è GRATIS

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Ti aggiorneremo sulle nostre iniziative.
 
 
 
* privacyf (Required field, il campo deve essere Yes)  
Partner e sostenitori
Ministero della Cultura Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna Bologna Estate Bologna è Cultura Città Metropolitana di Bologna Museo Civico del Risorgimento - Bologna Musei Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna Manifestazione Storica della Regione Emilia-Romagna
© 2013 - 2022 8cento.org - All rights reserved
Close
🕑