Cose accadute al tempo di mia vita


Riunioni segrete, omicidi, amori, suicidi, truffe. Il Cimitero monumentale è stato luogo assai meno silenzioso e pacifico di quanto si pensi. Un percorso di scoperta insieme ai figuranti in costume di 8cento Aps ed ai canti ottocenteschi della Corale Quadrivium, accompagnati dalle parole dei bolognesi che hanno descritto fatti curiosi, tragici e divertenti realmenti avvenuti dentro le mura della Certosa.

L'evento fa parte di: FATTA L'ITALIA! - BOLOGNA 1861-2021: Rievocazione Storica

Partecipazione euro 4, ridotto 3 euro. Prenotazione obbligatoria scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it In caso di indicazioni governative che impediscano la presenza del pubblico l'evento si svolgerà online. Ritrovo 15 minuti prima presso l'ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18.
Indicazioni per partecipare
: Il numero di posti sarà limitato e ogni partecipante dovrà tenere per tutta la permanenza in Certosa la mascherina correttamente indossata e tenere la distanza di sicurezza con le altre persone (tranne conviventi). Il pagamento in contanti è possibile solo se contati e consegnati in busta chiusa e trasparente: non è possibile dare alcun resto. In caso di febbre superiore a 37,5° e sintomi di raffreddore e/o tosse, non è possibile partecipare. La visita si terrà anche in caso di maltempo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Ti aggiorneremo sulle nostre iniziative.
 
 
 
* Consenso privacy (Campo obbligatorio, il campo deve essere Si)  
       
Partner e sostenitori
Ministero della Cultura Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna Bologna Estate Bologna è Cultura Città Metropolitana di Bologna Museo Civico del Risorgimento - Bologna Musei Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna Manifestazione Storica della Regione Emilia-Romagna
© 2013 - 2024 8cento.org - Tutti i diritti riservati
Chiudi
🕑