Rievocazione storica del moto insurrezionale di Savigno del 15 agosto 1843 che prevede un percorso cittadino e la messa in scena dei fatti accaduti. Durata 3 ore con partenza da Piazza XV agosto.
- ore 9.00 I gruppo - ore 9.30 II gruppo
La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento di Bologna, prevede la partecipazione dei rievocatori del Battaglione Estense e dell’Associazione Storica Compania de la Quatr’Arme. Contestualizzazione Storica a cura di Luciana Lucchi e Sanzio Campanini.
Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Sono previsti 2 gruppi con disponibilità di 30 posti ciascuno (iscrizioni a numero chiuso con eventuale lista d’attesa). È possibile prenotare a partire da 14 giorni prima dell’evento, fino alle ore 13 del giorno precedente: prenota.collinebolognaemodena.it Per informazioni e assistenza alle prenotazioni: 051836441 tutti i giorni 10-13
Mascherina obbligatoria correttamente indossata per tutta la durata dell’evento (solo di tipo chirurgico o FFP2 senza valvola di esalazione). Mantenere la distanza di sicurezza interpersonale (fatta eccezione per i conviventi). In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è consentito partecipare.