L'800 ad Alghero III edizione

Dicembre 2019

Dal 13 al 15 dicembre 2019, ore 19:00 Visualizza su Google Maps Varie sedi ad Alghero, Alghero, (SS)
8cento partecipa all'800 ad Alghero - III edizione organizzato da Itinerari nel Tempo.

Programma

Venerdì 13 dicembre, Museo casa Manno

La calligrafia: metodi e modelli attraverso le lettere di personaggi algheresi: Giuseppe e Efisio Manno. I segreti e le curiosità della calligrafia nell’800 raccontati dalla Dott.ssa Elisa Peddis.
Introduzione storica del Dottor Mauro Porcu, letture della Compagnia Teatrale Lo Telò di Alghero.


Sabato 14 dicembre

Ballo storico Balli di metà 800 presso la casa di Riposo Angelico Fadda.
Promenade nel centro storico, passeggiate di rievocatori e figuranti in abito storico, lungo le strade del centro cittadino.
Evocazione di una cena risorgimentale, presso il ristorante La Lepanto, a cura di Giovanni Fancello.

Domenica 15 dicembre, Chiostro San Francesco

Passeggiata nel centro storico Danzatori in abito passeggiano per le vie del centro, in attesa del Gran ballo.
Gran ballo di Natale: ballo in abiti storici a cura di 8cento.

Per info e prenotazioni www.800evocazione-rievocazione.it




Ecco l'opera dell'artista CENZO con cui Itinerari nel Tempo ha omaggiato 8cento.

Vuoi altre 
informazioni? Contattaci
Curioso di provare? La prima lezione dei corsi è GRATIS
Partner e sostenitori
Ministero della Cultura Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna Bologna Estate Bologna è Cultura Città Metropolitana di Bologna Museo Civico del Risorgimento - Bologna Musei Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna Manifestazione Storica della Regione Emilia-Romagna
© 2013 - 2026 8cento.org - Tutti i diritti riservati
Chiudi
🕑