Gran Ballo dell'Unità d'Italia



Replica
del tradizionale Gran Ballo dell'Unità d'Italia, realizzato il 22 maggio. Partendo da Il Gioco dell’Oca dell’Unità d’Italia, concesso dal Museo civico del Risorgimento di Bologna, la manifestazione percorrerà le tappe più significative della storia di Bologna e dell’Italia dal 1801 al 1861. Il gioco dell'Oca dell'Unità d'Italia, qui rielaborato, venne ideato nel 1996 dalle insegnanti dell'Aula Didattica del Museo Maria Grazia Bonfiglioli e Maria Teresa Ganzerla; grafica di Claudio Pesci. Quaranta danzatori e rievocatori di 8cento APS, daranno vita al grande evento in Piazza, quest’anno in collaborazione con il Battaglione Estense, il Teatro dell'Argine di San Lazzaro di Savena e la Corale Quadrivium.

L'evento fa parte di: FATTA L'ITALIA! - BOLOGNA 1861-2021: Rievocazione Storica

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione dispone di una platea con 80 posti seduti. Il pubblico può accedere da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Mascherina obbligatoria correttamente indossata per tutta la durata dell'evento (solo di tipo chirurgico o FFP2 senza valvola di esalazione). Mantenere la distanza di sicurezza interpersonale (fatta eccezione per i conviventi). In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è consentito partecipare.
Evento gratuito, ma con prenotazione obbligatoria a:
8cento APS: info@8cento.org, 051 373102, 340 2719343 (anche whatsapp)

INFORMAZIONI
info@8cento.org

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Ti aggiorneremo sulle nostre iniziative.
 
 
 
* Consenso privacy (Campo obbligatorio, il campo deve essere Si)  
       
Partner e sostenitori
Ministero della Cultura Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna Bologna Estate Bologna è Cultura Città Metropolitana di Bologna Museo Civico del Risorgimento - Bologna Musei Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna Manifestazione Storica della Regione Emilia-Romagna
© 2013 - 2024 8cento.org - Tutti i diritti riservati
Chiudi
🕑