Sorry, this content isn't available in english..
Quarto appuntamento:
Percorso dedicato alle donne del Risorgimento Con
Elena Musiani dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna, durata circa 1 ora e mezzo.
- ore 13.45 Ritrovo in
via della Certosa 18 - Cortile chiesa
- ore 14.00 Partenza percorso
L'evento fa parte della rassegna
In Scena la Storia Rassegna dedicata alla Storia del territorio promossa da 8cento APS in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento - Certosa di Bologna e con l’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna.
Tre giornate dedicate ad episodi del risorgimento bolognese con rievocazioni storiche al Parco Nicholas Green, e due percorsi tematici in Certosa di Bologna sulle figure femminili che diedero valore ai fatti rievocati.
In Scena la Storia fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica, e rientra nel calendario Rievocazioni Storiche Emilia-Romagna.
Il Progetto è realizzato con il contributo del bando Bilancio Partecipativo 2021 del Quartiere Borgo Panigale-Reno.
Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Disponibilità limitata di posti Mascherina obbligatoria correttamente indossata per tutta la durata dell’evento (solo di tipo chirurgico o FFP2 senza valvola di esalazione). Mantenere la distanza di sicurezza interpersonale (fatta eccezione per i conviventi). In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è consentito partecipare. Info: museorisorgimento@comune.bologna.it - 051 225583 Info e iscrizioni: info@8cento.org - 051 373102 - 340 2719343 (anche WhatsApp)