Login

Password dimenticata Condizioni di utilizzo

Cerca

Cosa facciamo

 

8cento pratica e diffonde la Danza Storica e la Scottish Country Dance organizzando corsi settimanali, stage di approfondimento mensili, e workshop con docenti ed esperti di livello internazionale.


Rinascimento2014


Oltre a dedicarsi alla divulgazione e all’insegnamento del repertorio di danza, 8cento si fa promotore di eventi culturali, realizzando Gran Balli in costume per offrire ai soci l’occasione di danzare all’interno di prestigiosi palazzi con la musica dal vivo.


8cento collabora con le Istituzioni pubbliche per realizzare importanti eventi spettacolari, mettendo in scena spaccati storici, avvenimenti realmente accaduti o storie di personaggi risorgimentali, il tutto tramite linguaggi artistici che permettono agli spettatori di avvicinarsi alla storia con uno sguardo diverso.


Gran Ballo dell'Unità d'Italia 2012
Gran Ballo dell'Unità d'Italia 2011 - Piazza Carducci Bologna


8cento partecipa a numerose iniziative culturali promosse da grandi e piccole realtà territoriali, mettendo a disposizione anche dei soci che non ne possedessero, Abiti da Ballo filologicamente confezionati, così da offrire loro la possibilità di partecipare al meglio ad ogni evento.


SpettacoloCertosaUgoBassi2013
Galà dell'Ottocento - Desenzano del Garda


8cento pubblica periodicamente la rivista storico-culturale Jourdelò, interamente autoprodotta, grazie anche agli scritti dei soci.
© 2013 - 2017 8cento.org - Tutti i diritti riservati
Scrivici