Pubblicazioni

8cento APS realizza una serie di pubblicazioni, alcune indirizzate ai propri Soci, altre rivolte a tutti.



In questo ambito ha prodotto:



Nel Maggio 2005 vede la luce Jourdelò rivista storico-culturale con periodicità trimestrale (poi divenuta semestrale) diretta dalla dott.ssa Gabriella Lupi. Gli articoli sono scritti da soci e da collaboratori esterni.


Nel Settembre 2021 nasce Cronache dei Sepolcri, il primo fumetto fumetto dedicato al Cimitero monumentale di Bologna, realizzato da Martina Rignanese.


Nel Settembre 2022 8cento APS pubblica il suo primo libro, in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento di Bologna, intitolato: "Addì 8 settembre 1851 venni carcerata..." Memorie di una mazziniana.


I "Libretti delle Danze" di 8cento, sono piccoli opuscoli in formato tascabile dove sono raccolte rapide istruzioni per ricordare le danze imparate in particolari occasioni come stage ed importanti eventi.


Brevi e semplici guide introduttive a specifici argomenti. Ben lontane quindi dal voler essere esaustive di un tema, vogliono essere uno stimolo per ulteriori approfondimenti.

Riproduzioni rilegate di manuali d’epoca fuori commercio, vengono utilizzate come cadeaux ai Gran Balli.

L'arte della tavola secondo la tradizione familiare dei soci di 8cento.

Vuoi altre 
informazioni? Contattaci
Curioso di provare? La prima lezione dei corsi è GRATIS

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Ti aggiorneremo sulle nostre iniziative.
 
 
 
* Consenso privacy (Campo obbligatorio, il campo deve essere Si)  
       
Partner e sostenitori
Ministero della Cultura Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna Bologna Estate Bologna è Cultura Città Metropolitana di Bologna Museo Civico del Risorgimento - Bologna Musei Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna Manifestazione Storica della Regione Emilia-Romagna
© 2013 - 2024 8cento.org - Tutti i diritti riservati
🕑